Kekko Fornarelli Trio & String Orchestra

A cura di Bass Culture


10 AGOSTO
21:00

San Girolamo, Waterfront
ingresso libero – prenotazione obbligatoria

Un’ulteriore evoluzione di forma ed espressione, è il Kekko Fornarelli Trio & String Orchestra. Kekko Fornarelli al pianoforte e sintetizzatori, con il suo trio composto da Federico Pecoraro al basso elettrico e Dario Congedo alla batteria, sono accompagnati da un’orchestra d’archi in una performance che trasporta lo spettatore in una dimensione onirica e visionaria, in un viaggio attraverso la musica.

Gli echi, i loop, i refrain del Trio, sono avvolti dalle armonie dell’orchestra d’archi, composta da un minimo di 12 a un massimo di 20 elementi. Il Kekko Fornarelli Trio & String Orchestra è musica che parla e racconta. È una scrittura meditativa, intima. I brani sono vere e proprie colonne sonore, dove ogni ascoltatore immagina intreccio, sviluppo e finale.

Il Kekko Fornarelli Trio & String Orchestra è quindi un vero e proprio dialogo tra artisti, tra armonie sonore e tra persone che nella loro unicità non si esprimono in una semplice esibizione, ma intrecciano espressioni e sensazioni, in un’altalena continua tra armonie e ritmiche insolite e sorprendentemente innovative, nel panorama jazz italiano.