Cookie Policy Live e Dj Set a piazza Eroi del Mare | Festa del Mare Bari

Live e Dj Set

piazza eroi del mare


6 – 8 AGOSTO
21:00–00:30

PIAZZA EROI DEL MARE
ingresso libero


6 AGOSTO

21:00-22:30 – Spaghetti Brothers Swing Band

Un gruppo di virtuosi e simpatici musicisti pugliesi accomunati dalla voglia di divertirsi e divertire il pubblico nelle proprie esibizioni; eclettici ed irriverenti gli Spaghetti Brothers sono una live band votata alla musica Swing, Jive e Dixieland che prende ispirazione dalle Big Band americane della prima metà del ‘900, ripropone Standards americani, musica italiana anni ’30-’40-’50, rock&roll e swing contemporaneo.

Nel suo repertorio ha brani di artisti quali Duke Ellington, Count Basie, Benny Goodman, Louis Armstrong, Louis Prima, e italiani come Fred Buscaglione, Natalino Otto, Alberto Rabagliati, Nicola Arigliano, Renato Carosone, Paolo Conte, Sergio Caputo, Guy Portoghese ed altri.

Oltre a suonare con molta disinvoltura, nelle proprie esibizioni il gruppo si diverte, improvvisa, emoziona, ironizza, trasportando il pubblico in uno spettacolo dal gusto retrò, elegante e raffinato ma allo stesso tempo molto allegro e coinvolgente, sia che accompagni performance di solo ascolto che esibizioni da ballo.

Sono attualmente in tournée in tutta Italia ed anche all’estero, impegnati in spettacoli teatrali e festival swing.

22:30-23:30 – Innocent Soul (Dj Set)

Vittorio Rinaldi aka Innocent Soul, proprietario di Strictly Street Sound e Strictly Ghetto Sound.

La sua carriera musicale è iniziata come residente a Barcellona per il progetto Space Music Garden alla Terrrazza di Poble Espanyol
Durante la sua residenza e i suoi viaggi, ha suonato al fianco di grandi artisti come Soulphiction, soundstream, Boo Williams, Folamour, Marshall Jefferson, Spencer Parker, Gerd Janson, Lil Louis, Dekmantel Soundsystem, Mano Le Tough e molti altri, condividendo l’amore per il musica con loro.

Amante della musica da discoteca, afro, black, raw e house, è un grande collezionista di vinile e ha una grande collezione con cui gli piace divertirsi ed esibirsi.

La sua prima uscita, “High Cutz”, è stata nel 2018 su Toy Tonics con il suo compagno Black Loops, per poi pubblicare nello stesso anno il suo primo EP da solista, “Vuoi ballare ??” da solo Strictly Street Sound.
Alcuni mesi dopo seguì il secondo capitolo della serie “High Cutz” con Black Loops su Rough Limited.
Inoltre, nello stesso anno, Innocent Soul e Black Loops pubblicarono “Wanna Feel It” su Classic Music Company, sottodivisione di Defected.

23:30-00:30 – Dj Lillo (Dj Set)

LILLO ha iniziato a selezionare musica da proporre come dj nei primi anni ’90 iniziando ben presto ad essere apprezzato in vari clubs italiani ed esteri (Cellar club, Snoopy, D.N.A., Blob, TheFlame, Divinae Follie, Silver System, Jubilee, ZenZero, Mavu’, Wasabi, Alter Ego (Verona), Prince (Riccione), Echoes (Misano Adriatico), Cassero (Bologna), Tunnel, Plastic (Milano), TheCross (London), Mikz (Berlin) etc..), gradendo anche brevi incursioni nel mondo della radio (Altraradio, Rete Selene, Radio Company). Ha condiviso la consolle con i piu’ grandi nomi del dj’ing mondiale: dai piu’ storici (Louie Vega, David Morales, Ralf, Flavio Vecchi, Ricky Montanari, Murk, Dimitri from Paris…) ai piu’ interessanti contemporanei (Derrick Carter, Thomas Brinkmann, A guy called Gerald, Omid 16b, Craig Richards, Blackstrobe & I.Smagghe, Troy Pierce, Onur Ozer, Kiki & Silversurfer, Ellen Allien, Whignomy Brothers, Guido Schneider, Alex Smoke, Cassy, Alessio Mereu, Italoboys, Ryan Crosson, Shaun Reeves, Seth Troxler, Marc Houle, Barem, Miss Jools, Frivolous, Hot chip, Dfa, Henrik Schwarz, Patrice Scott, Jus’ Ed, Matthew Jonson…).Ha collaborato inoltre alla realizzazione di eventi musicali come concerti e dj sets (Elettrowave – Elita), ha recensito musica su diverse testate specializzate e attualmente è molto interessato dall’aspetto della produzione musicale che ha già all’attivo un vinile per l’italiana LEVEL ONE (Kali feat Maavir – Arati – Re-vox records). E’ cellula generante con i dj-producers Distant Memories, Arpino e Andrea Fiorito del progetto-collettivo audio-video “4Dialogue (www.myspace.com/4dialogue) ed è con Dino Lupelli e dj Tuppi B. nell’ ensamble U.D.O. / Unidentified Dj Orchestra (www.myspace.com/unidentifieddjorchestra). Il genere musicale che attualmente propone spazia, a seconda delle esigenze: house, old school, deep, electro, techno, minimale, toccando sonorita’ deep e influenze di ogni genere: rock, jazz, funk, reggae, soul… sempre pero’ con un unico comune denominatore ovvero la ricerca e la proposta di musica di qualità.


7 AGOSTO

21:00-22:30 – Nicola Conte e Carolina Bubbico

Sulla scia delle sperimentazioni musicali che muovono dal suo ultimo lavoro con il progetto SPIRITUAL GALAXY e dall’attuale collaborazione con GIANLUCA PETRELLA, NICOLA CONTE propone per i suoi dj set “vinyl only” un nuovo affascinante viaggio nei suoni Afro inspired e club oriented.

Attingendo ad una vasta gamma di ispirazioni che vanno dallo Spiritual Afro jazz all’elettronica Contemporary Tribal passando per l’Afrobeat & Uplifting Soul Disco, i set viaggiano nello spazio e nel tempo creando una sorta di atmosfera stimolante attraverso l’aggiunta di musicisti dal vivo, questa volta con la presenza di CAROLINA BUBBICO. Carolina, oltre a cantare e a suonare, crea ritmi vocali che arricchiscono la musica prodotta dai vinili dando vita ad un’esibizione improvvisata e pervasa da una vera atmosfera dancefloor.

22:30-23:30 – Claudio De Tullio (Dj Set)

Claudio de Tullio, DJ e compositore di musica house che, con il sold out del suo vinile “Cathalloway” , è sulla scena house e techno internazionale, grazie pure alla presenza all’interno del progetto “House Heroes” che ha ospitato i migliori DJ a livello mondiale
Ha collaborato con musicisti e calibro di DJ e fama internazionale come Madonna, Jazzanova, Kevin Saunderson, Black Coffee, Tania Vulcano, Joey Negro, Ricky Morrison, Terry Hunter, Miguel Campbell, Mark Knight, Frankie Knuckles, Kenny Carpenter, Dennis Ferrer, Dimitri di Parigi, Shield, Reboot, Hector Romero, Quentin Harris, Ben Pearce, Pastaboys, Alex Blacks, Dennis Ferrer, Patrick Topping, Dino Lenny; più altro.
Nel 2013 gli USA hanno pubblicato la compilation “Marza Vol 1” con Viero Affatato, in collaborazione con Youruba e Defected Records.

23:30-00:30 – Andrea Fiorito (Dj Set)

Andrea Fiorito è un artista guidato dall’idealismo e alimentato da uno spirito creativo irrequieto. Dalla techno sperimentale di “Tesi”, alle sue raccolte di uscite su Cynosure, al dramma orchestrale argentino del suo debutto su Get Physical “Proprio Tango”, ..

Andrea Fiorito è un artista guidato dall’idealismo e alimentato da uno spirito creativo irrequieto. Dalla techno sperimentale di “Tesi”, alle sue raccolte di uscite su Cynosure, al dramma orchestrale argentino del suo debutto su Get Physical “Proprio Tango”, è un artista che ha fatto della musica il lavoro della sua vita. Originario di Bari, nel sud Italia, Andrea ha riconosciuto la sua creatività radicata in tenera età.

Le produzioni di Andrea sono una combinazione impavida di strumentazione dal vivo, techno minimalista e dissonanti elementi melodici che si fondono in un’armonia inaspettata. Il suo processo di lavoro inizia sempre con il kick drum, il cuore ritmico della traccia e l’essenza del movimento del corpo. Le sue intricate composizioni fioriscono organicamente, creando archi melodici estesi che eliminano le convenzioni standard a 16 bar. Attraverso il suo lavoro, Andrea è costantemente alla ricerca del penultimo matrimonio tra elementi acustici e digitali, utilizzando suoni midi, tastiere e strumenti dal vivo, sviluppando meticolosamente ogni accordo, per un lungo periodo di tempo.
Andrea ha iniziato ad acquistare dischi nel 1994, imparando e perfezionando le sue abilità di DJ e sviluppando l’amore per la musica house underground. I suoni della techno e del progressismo di Detroit presto fecero un cenno e, con l’introduzione del minimal e dell’elettronica, trovò la sua casa musicale. Nel 2002 Andrea è diventato un membro chiave di The Flame, l’etichetta discografica di Bari e il collettivo notturno dei club, e l’avanguardia della scena contemporanea house e techno italiana. Un convinto sostenitore della cultura del vinile, Andrea vede il suo impegno per il DJ analogico come un investimento nella propria comunità e la sua profonda conoscenza del mestiere ha portato a notevoli prenotazioni all’interno di Bari e oltre.
Con le sue produzioni che ricevono attenzione da DJ e intenditori di musica in tutto il mondo.


8 AGOSTO

21:00-22:30 – Amaro J (Dj Set)

Giuseppe David Delle Noci in arte AMARO J è un dj e producer barese, classe 1994. La sua doppia anima di compositore e dj emerge durante tutte le sue performance, nelle quali alterna pezzi club e remix originali. Dj ufficiale e producer del collettivo BYG (Bari Young Gunz) durante la sua carriera ha condiviso il palco con artisti nazionali ed internazionali.

22:30-23:30 – Amerigo (Dj Set)

Amerigo Benedettelli nasce a Bari il 27 Aprile del 1995. Incomincia da subito a prendere confidenza con il mondo della musica grazie a Dj come Claudio De Tullio pioniere della musica Soul in Puglia. Con il tempo perfeziona le sue abilità nell’arte del deejaying suonando in diversi club del territorio pugliese. Successivamente entra a far parte di un collettivo di artisti baresi di nome BYG formato da Strage, Tony Cicklone, Blaze, Krishna Amaro e It’s the A. Negli anni successivi si sposta a Milano per approfondire la sua conoscenza audio, conseguendo il Bachelor of Arts in Audio production presso SAE Institute. Durante il periodo di studi comincia a collaborare con diversi artisti della scena hip hip del nord Italia come Dani Faiv, Dow B, Disme ecc.. una volta terminati gli studi fonda un team di produzione audio-video di nome Guttercorp, con il quale comincia a produrre diversi cantanti rap come Guido Cagiva, Roberto Jolle, Elerbagì e Wasabi oltre ad artisti provenienti dal movimento elettroacustico Lombardo come Intersezioni. Il team si occupa inoltre di organizzare eventi su Milano mirando al pubblico della scena Hip-Hop/Trap Milanese oltre a quella elettronica proveniente dal circolo San Fedele.

23:30-00:00 – Urban solution (Dj Set)